Geek Alex ~ {Computer, Elettronica, Telefonia, Internet & Network, Informatica, Cellulari, Software e molto altro}

B_NORM    
view post Posted on 7/2/2010, 14:06 by: superalexturboReply
image

Non vi è mai capitato di trovare una persona in chat che vi dice che non è capace a fare ricerche? Beh, immagino che almeno una volta nella vita vi sarà capitato. Se non sapete dimostrare al vostro amico in chat come ricercare ciò che volete che lu cerchi allora andate qua: http://lmgtfy.com/

Su questo sito vi basta scrivere ciò che volete fargli cercare e poi cliccare su "Cerca con Google"

A questo punto vi apparirà un link, copiatelo e linkatelo al vostro amico.

Tags:
Google
Comments: 0 | Views: 61Last Post by: superalexturbo (7/2/2010, 14:06)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/2/2010, 11:09 by: superalexturboReply
Il membro del Dev-Team, Musclenerd, ha fatto sapere tramite Twitter che RedSn0w funziona anche con il firmware 3.1.3, ma di non avere fretta nell' eseguire il jailbreak con questo tool, in quanto, a breve, rilasceranno una nuova versione ufficiale.



Nel frattempo, vi spieghiamo, in pochi semplici passaggi, come eseguire il jailbreak del firmware 3.1.3 con l'attuale versione di RedSn0w, la 0.9 beta3.

Guida


  1. Installate il firmware 3.1.3 tramite iTunes: vi basterà cliccare sulla funzione Visualizza Aggiornamenti dal menù iPhone/iTouch e scegliere l'opzione "Scarica e Installa".

  2. Scaricate il firmware 3.1.2(il vecchio firmware, quindi) da qui e, nel caso abbiate un iPhone EDGE, scaricate anche i due file bootloader bl39.bin e bl46.bin

  3. Collegate l'iPhone/iPodTouch al computer via usb e spegnetelo

  4. Avviate RedSn0w (download: Mac | Win) e cliccate su Browse: selezionate il firmware 3.1.2 scaricato precedentemente e cliccate su Next

  5. Attendete la fine del processo automatico e vi sarà mostrata una schermata. Sarà selezionata automaticamente la voce "Install Cydia"; se possedete un iPhone EDGE, dovrete selezionare anche la spunta "Unlock Phone". Cliccate su Next

  6. Mettete l'iPhone in DFU: Premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopodichè rilasciare il tasto Accensione, continuando a premere soltanto Home finchè non apparirà una schermata tutta bianca.

  7. Finito il processo automatico, avrete un dispositivo con firmware 3.1.3 jailbroken



Vi ricordiamo, comunque, che questa non è una versione ufficiale; il Dev-team stesso invita ad aspettare una release ufficiale per il firmware 3.1.3 prima di eseguire il jailbreak.

Fonte: http://ipodtouch.forumcommunity.net/?t=35167374

Tags:
iPhone,
iPod Touch
Comments: 0 | Views: 231Last Post by: superalexturbo (7/2/2010, 11:09)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/2/2010, 14:34 by: superalexturboReply
image

GnoMenu è un'applicazione attraverso la quale possiamo trasformare il nostro menu in stile Kde o Windows (Xp, Vista e 7) o molti altri.
I menu sono completamente personalizzabili anche nel colore.

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione 2.4.1 consiglio di consultare QUESTA pagina.

Per installarlo su Ubuntu dobbiamo aggiungere i repository GetDeb (se non l'abbiamo precedentemente integrati). Per farlo basta scaricare il pacchetto .deb dal link posto sotto e cliccarci sopra e confermare e aggiornare la nostra Distribuzione. In alternativa possiamo avviare il terminale recarci dove scaricato il pacchetto e scrivere:

image

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

e poi

sudo apt-get update

Ora non ci resta che installare la nostra applicazione avviando il terminale e scrivendo:

sudo apt-get install gnomenu

confermiamo e al termine avremo il nostro GnoMenu installato.

In alternativa possiamo installare l'applicazione anche andando in QUESTA pagina e cliccare su Install This Now.
In caso di future nuove versioni ci basterà aggiornare la nostra Distribuzione.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download getdeb-repository_0.1-1~getdeb1_all.deb

Fonte: http://linuxfreedomforlive.blogspot.com/20...reedom+for+Live)
Comments: 0 | Views: 89Last Post by: superalexturbo (6/2/2010, 14:34)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/2/2010, 13:25 by: superalexturboReply
Aggiornamento: Sn0wBreeze dà qualche problema con alcuni iPhone 3Gs, a breve iH8Sn0w rilascerà una nuova versione.

Come annunciato, iH8Sn0w ha rilasciato la versione di Sn0wBreeze compatibile col firmware 3.1.3, rimanendo l'unico modo sicuro per eseguire il jailbreak sugli iPhone EDGE, 3G e 3Gs, anche stranieri (tranne i dispositivi con nuovo iBoot); il tool, infatti, esegue l'aggiornamento senza eseguire l'upgrade della baseband. Ovviamente, dovrete avere il firmware 3.1.2 installato prima di eseguire il jailbreak. Sn0wBreeze è il porting di PwnageTool su Windows e, con questo aggiornamento, esce finalmente dalla fase beta.

Download


  • Sn0wBreeze 3.1.3 (mirror#1 | mirror#2)

  • Il firmware 3.1.3 pe ril vostro dispositivo, che potete scaricare da qui

  • iTunes 9 installato sul pc

E' necessario, inoltre, avere il .NET Framework 3.5 (Download) e almeno 256mb di ram.

Guida


  1. Colleghiamo l'iPhone al computer via usb e avviamo Sn0wBreeze, con iTunes chiuso; se siete su Windows Vista o Windows 7, dovrete cliccare destro sull'icona e cliccare sulla voce “Esegui come amministratore”.


  2. Cliccate sulla freccia blu e andate alla schermata successiva. Vi saranno mostrate due opzioni: la modalità principiante e esperto; in questa guida, vi mostreremo come eseguire il jailbreak nella modalità esperto.Andiamo ancora avanti tramite la freccia in basso.


  3. Nella schermata che vi sarà mostrata, dovete scegliere il firmware scaricate in precedenza: cliccate su "Br...

    Read the whole post...



    Tags:
    iPhone
Comments: 0 | Views: 101Last Post by: superalexturbo (6/2/2010, 13:25)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/2/2010, 13:20 by: superalexturboReply
Apple ha da poco rilasciato il Firmware 3.1.3 , con il quale si propone di correggere qualche piccola pecca dell’ iPhone e dell’ iPod touch. Dovrebbe infatti:

Migliorare l’accuratezza del livello di batteria riportato su iPhone 3GS.
Risolvere problemi che causano in alcuni casi la mancata esecuzione di applicazioni di terzi.
Correggere errori che possono provocare l’arresto anomalo di un’applicazione durante l’uso della tastiera giapponese Kana“.
Anche se, come per ogni novità, ci sono dei pro e dei contro e stavolta, a quanto pare, gli svantaggi sono in netta superiorità. Moltissimi, infatti, compreso l’ormai famosissimo hacker GeoHot, consigliano di non eseguire tale aggiornamento che, in realtà, non apporta chissà che grandi miglioramenti, anzi, per chi ha eseguito il Jailbreak non fa che peggiorare le cose dal momento che quest’ultimo verrà cancellato una volta scelto di aggiornare l’iPhone.

L’uno dunque esclude l’altro e con ciò gli utenti dovranno scegliere che strada prendere in questo bivio. Ma il Jailbreak poi, è davvero così ottimale ?

I pareri come al solito sono contrastanti, fatto sta che la maggior parte di coloro che sono in possesso di un iPhon puntano ad eseguirlo (se non l’hanno già fatto) convinti che non possa che migliorare le potenzialità di quest’ultimo. Partendo dal principio il Jailbreak è quella procedure che svincola il dispositivo dai legacci imposti da Cupertino, ed è una procedura piuttosto delicata. In compenso si guadagna la possibilità di installare software non autorizzati a partire da programmi GPS migliori, alla possibilità di inviare e ricevere MMS, dal fare Video all’ usare normalmente il Bluetooth, nonchè di usare il telefono come fosse un normalissimo Hard Disk con contenuti esplorabili dal computer..o di cambiare i temi dell’interfaccia utente e di installare tutte le applicazioni desiderate (magari non disponibili nell’App Store) immediatamente e gratis.

Molti però non sanno che questa procedura rende l’iPhone più vulnerabile aprendo la porta a virus, malware e simili. Per chi però, nonostante tutto volesse usufruirne, su youtube è stata pubblicata una guida dettagliata per l’esecuzione.

A cura di Roberta Gammella da http://www.geekgold.it/402/apple-iphone-3g...ipod-touch.html

Tags:
Apple,
iPhone,
iPod Touch
Comments: 0 | Views: 53Last Post by: superalexturbo (6/2/2010, 13:20)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/2/2010, 13:13 by: superalexturboReply
Ragazzi, sono lieto di annunciarvi che facebook ha cambiato aspetto grafico alla Home.

Ecco cosa è cambiato:

In cima affianco alla scritta facebook è possibile vedere le richieste d'amicizia, i messaggi e le notifiche. Inoltre è possibile fare ricerche, cliccare su Home, Profilo, Trova amici e Account modificando le informazioni personali.

A sinistra troviamo tutto ciò che riguarda il nostro profilo, la chat, i gruppi, applicazioni, ecc.

Al centro come sempre è possibile vedere le notizie, messaggi, ecc.

A destra invece troviamo Suggerimenti, pubblicità, ecc.

Per finire, in basso troviamo come sempre la chat.



Tags:
Facebook
Comments: 0 | Views: 58Last Post by: superalexturbo (6/2/2010, 13:13)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/2/2010, 18:06 by: superalexturboReply
È incredibile, ma oggi Venerdì 5 febbraio 2010, Lockerz (famosissimo sito per ricevere premi gratis) sembra non andare. Il problema è che dice che la email è sbagliata, quando invece non lo è. Probabilmente staranno facendo lavori al sito e il problema dovrebbe risolversi fra qualche giorno o anche meno. Si spera che tutti i problemi vengano risolti e che non bisognerà rifarsi un nuovo account, altrimenti noi Lockerziani ci arrabbiamo xD.

Tags:
Siti
Comments: 0 | Views: 54Last Post by: superalexturbo (5/2/2010, 18:06)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/2/2010, 16:53 by: superalexturboReply
TinyChat è il sito ideale che vi permette di creare una chat in modo semplice.
Per creare la chat basta semplicemente cliccare su Create your Rooms (ricordatevi di inserire anche il nome della chat). Per creare la chat è consigliato registrarsi oppure è possibile crearla loggandosi tramite Facebook e Twitter.

Eccovi il sito:

http://tinychat.com

Tags:
Chat,
Siti
Comments: 0 | Views: 58Last Post by: superalexturbo (5/2/2010, 16:53)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/2/2010, 16:44 by: superalexturboReply
Se Windows Live Messenger vi da problemi e non riuscite a risolverli nemmeno con i software appositi, allora vi consiglio di provare una alternativa a Messenger. È molto conosciuta per chi usa Linux: sto parlando di aMSN.
aMSN non è altro che un software sviluppato per coloro che sono stufi o che hanno problemi col proprio WLM. Vi assicuro che le funzionalità di aMSN sono molto simili a quelle di Windows Live Messenger. Forse per chi non se ne intende di PC gli sarà un po' più difficile usarlo, ma tempo 2 giorni e vedrete che imparate subito.

Vi ricordo che aMSN è compatibile con: Windows, Windows 95, Linux, Mac OS X (Universal), Free BSD, Nokia N900 (Maemo 5).

Potete scaricare aMSN scegliendo la versione adatta al vostro sistema operativo da qui: www.amsn-project.net/download.php

Tags:
Download,
Software,
Windows Live Messenger
Comments: 0 | Views: 59Last Post by: superalexturbo (5/2/2010, 16:44)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/2/2010, 16:31 by: superalexturboReply

image



Se avete il vostro Windows Vista bello lento eccovi i miei trucchi per velocizzare il vostro Vista!!


- Assicurati di avere una buona RAM (Random Access Memory)


Avere una RAM potente è importante! Serve a velocizzare Windows Vista di molto, soprattutto il caricamento delle pagine. Assicurati di prenderti una RAM con almeno 2 GB o 4 GB e vedrai che andrai sicuramente più veloce.


- Assicurati di avere una buona scheda grafica

Una buona scheda grafica è una delle cose fondamentali che serve per velocizzare Windows Vista, dato che è un Sistema Operativo con molta grafica.


- Assicurati di avere un buon Hard Disk

Se siete delle persone che scaricano molti File nel proprio PC e hanno poca memoria di Hard Disk, allora consiglio di prendervi un nuovo Hard Disk con molta memoria! Se avete un Hard Disk pieno di File e vi rimane pochissimo spazio disponibile, potrebbe essere una delle cause del rallentameno del PC.


- Non inserire troppi File nel Desktop


Inserire troppi File nel Desktop può essere un problema! Se inserisci troppi File nel Desktop l'avvio di Windows diventerà sempre più lento! Inserisci i File dentro altre cartelle e occupa poco spazio nel Desktop.


- Installa semplici temi


Se hai installato un tema grafico che richiede molta memoria, toglilo! Potrebbe essere una delle cause del tuo rallentamento del PC.


E con questo si chiude il post con i 5 trucchi per velocizzare al meglio Windows Vista.

Tags:
Windows
Comments: 0 | Views: 119Last Post by: superalexturbo (5/2/2010, 16:31)
 

Search:

 




Nid Skin was skinned by . K e y z . of the Eternal Graphic & Skin Factory.