Geek Alex ~ {Computer, Elettronica, Telefonia, Internet & Network, Informatica, Cellulari, Software e molto altro}

B_NORM    
view post Posted on 22/1/2010, 17:10 by: superalexturboReply


GWintree è una semplice applicazione attraverso la quale possiamo creare il nostro albero genealogico. L'applicazione permette di inserire fino a 62 generazioni in un'unica pagina ed è inoltre possibile scegliere se mostrare gli antenati o i discendenti.che permette di creare l'albero genealogico di una famiglia.

Ecco le novità della nuova versione 0.9.9-14 tratte dal sito del produttore:

Printing has been updated to use the GTK printing architecture where available, removing the dependency on libgnomeprint. A facility has been added to display and edit large text... data fields in popup windows. Faults in SVG output and in screen display of charts at minimum magnification have been fixed, as well as a shortcoming in the family details data display.

Per installarlo su Debian basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale e scrivere:

CODICE
su (password di root)

dpkg -i *.deb

e poi

apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro GWintree installato.

Per installarlo su Fedora e openSUSE basta scaricare il file .rpm dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale e scrivere:

rpm -ivh *.rpm


e confermare al termine avremo il nostro GWintree installato.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore acessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download Fedora gwintree-0.9.9-14.i386.rpm
download Debian gwintree_0.9.9-14_i386.deb
download openSUE gwintree-0.9.9-14.i586.rpm

Fonte: http://linuxfreedomforlive.blogspot.com/20...reedom+for+Live)

Tags:
Linux
Comments: 0 | Views: 55Last Post by: superalexturbo (22/1/2010, 17:10)
 

B_NORM    
view post Posted on 22/1/2010, 17:06 by: superalexturboReply
image

BumpTop è un programma che rivoluzionerà la scrivania del nostro Mac. Quando lo andremo ad avviare trasformerà la nostra normale scrivania in un Desktoop 3D. La grafica sarà molto carina e potremo organizzare le nostre cartelle, foto e programmi in maniera differente.

Avremo anche 3 “pareti” dove poter inserire quello che più ci interessa per visualizzare in modo rapido. Potremo, inoltre costruire delle vere “pile” di foto o di testi e visualizzarle come tale. BumpTop è disponibile in versione FREE o in versione completa al prezzo di 29$. Potete acquistarlo direttamente da Quì

Di seguito un video.



Tags:
Desktop,
Mac
Comments: 0 | Views: 52Last Post by: superalexturbo (22/1/2010, 17:06)
 

B_NORM    
view post Posted on 22/1/2010, 17:03 by: superalexturboReply
Cos'è Ubuntu?

Ubuntu è un sistema operativo libero e gratuito basato su Linux, che unisce stabilità, sicurezza e facilità di utilizzo. È perfetto per computer portatili, desktop e server e fornisce applicazioni adatte ad ogni esigenza, per l'uso in casa, a scuola o a lavoro.

Libero e gratuito

Ubuntu è, e sarà sempre, libero e completamente gratuito. Non dovrete mai pagare alcun costo di licenza. Scaricate Ubuntu, usatelo e condividetelo con i vostri amici, familiari o colleghi di lavoro.

Edizioni regolari

Il team di Ubuntu rilascia una nuova versione ogni 6 mesi, in edizione desktop e server. Questo significa che avrete sempre il software più innovativo che il mondo open source ha da offrire!

Massima sicurezza

Ubuntu è stato progettato per essere sicuro al 100%. Gli aggiornamenti di sicurezza sono garantiti per almeno 18 mesi, che nelle versioni con supporto a lungo termine (LTS) diventano 3 anni per l'edizione desktop e 5 per quella server.

Installazione semplice e veloce

Tutto ciò di cui avete bisogno è contenuto in un solo CD, che grazie alla semplice installazione grafica vi permetterà di avere un ambiente di lavoro completo in appena 25 minuti! Se non bastasse, oltre 20000 pacchetti software sono disponibili via internet, alla portata di un "clic"!

Pronto all'uso

Subito dopo l'installazione il vostro sistema sarà immediatamente pronto all'uso!
Nell'edizione desktop troverete un set completo di applicazioni per l'ufficio, per navigare in internet e gestire la posta elettronica, per la grafica e per l'intrattenimento!
Nell'edizione server ci saranno solo le componenti essenziali per essere subito operativi.

Cosa significa "Ubuntu"?

Ubuntu prende il nome da un'antica parola africana che significa umanità agli altri, oppure io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti. Il sistema operativo Ubuntu porta lo spirito di Ubuntu nel mondo del software.

Fonte informazioni: www.ubuntu.it

Tags:
Linux,
Ubuntu
Comments: 0 | Views: 122Last Post by: superalexturbo (22/1/2010, 17:03)
 

B_NORM    
view post Posted on 22/1/2010, 17:00 by: superalexturboReply
image

Idle Manager è un software aggiuntivo per Microsoft Live Messenger in grado di attuare specifiche azioni, impostate dall’utente, dopo periodi di inattività. In altre parole il sistema consente, ad esempio, di cambiare lo status di MSN nel caso non si inviassero messaggi per più di dieci minuti.

Tra le funzionalità che Idle Manager rende disponibili agli utenti, si individuano il logout da MSN, il cambiamento di status o del proprio nome e la modifica del messaggio personale (PSM). Il software consente inoltre di eseguire particolari azioni esterne al sistema di instant messaging, come l’esecuzione di programmi, l’apertura di file ed infine lo spegnimento del computer.

Idle Manager è uno script aggiuntivo per Messenger Plus! Live e pertanto può essere installato mediante le apposite funzioni di importazione di programmi aggiuntivi disponibile all’interno dei menù Plus!. L’utilizzo del programma risulta estremamente semplice e tutte le funzionalità sono direttamente accessibili da un unico pannello di configurazione.

Fonte: Setcode.it

Tags:
Windows Live Messenger
Comments: 0 | Views: 77Last Post by: superalexturbo (22/1/2010, 17:00)
 

B_NORM    
view post Posted on 22/1/2010, 00:29 by: superalexturboReply
YouTube sembra che abbia cambiato delle impostazioni al proprio menù video. Ora ha inserito delle frecce. Quella affianco al volume ingrandisce lo schermo, mentre l'altra opzione affianco permette di vedere il video a schermo intero. Per i Video HD invece è possibile anche regolare la qualità audio a 360p o 480p.

Tags:
YouTube
Comments: 0 | Views: 130Last Post by: superalexturbo (22/1/2010, 00:29)
 

B_NORM    
view post Posted on 22/1/2010, 00:19 by: superalexturboReply
image

I formati audio sono un mondo in continua evoluzione. Tra la marea di formati non è sempre facile orientarsi, ma forse avere un buon programma di conversione, capace di gestire molti formato potrebbe tornarci utile. Switch Plus 1.30 è un notevole programma di conversione audio in grado di gestire fino 32 tipi diversi di file ed è grado di convertire in ben 19 formati. Un programma potente, ma anche facile da usare e versatile. E’ in grado di soddisfare diverse tipologie di utenze. Avete bisogno di un file per una presentazione in Power Point? Switch Plus può essere la scelta giusta. Volete convertire la vostra personale libreria musicale? Ancora, questo programma può fare al caso vostro. le opzioni sono tantissime, per permettervi di ottenere esattamente il file di cui avete bisogno. Inoltre sarà utile per “taggare” i nostri brani con tutte le informazioni che riteniamo opportune (album, artista, titolo,e via dicendo). Il programma grazie alle sue caratteristiche è adatto agli utenti inesperti, ma è ottimo anche per l’uso professionale. In un contesto, come uno studio di registrazione, Switch Plus potrebbe rivelarsi davvero utile e può essere facilmente integrato in un sistema più ampio. Questo comodo programma di conversione è venduto al modico prezzo di 19.99 $.

Tags:
Convertitore,
Software
Comments: 0 | Views: 61Last Post by: superalexturbo (22/1/2010, 00:19)
 

B_NORM    
view post Posted on 17/1/2010, 21:41 by: superalexturboReply
È capitato anche a me il seguente problema e stavo persino pensando di cancellare e reinstallare Windows Live Messenger. Non l'ho fatto, ma ci ero vicino. Questo è un problema che spunta su Messenger cliccando dei bottoni a casaccio. Per risolvere questo problema basta andare in una conversazione qualsiasi di Windows Live Messenger e premere il pulsante "ALT" sulla tastiera. Fatto ciò dovete soltanto cliccare su Strumenti >> Mostra barra degli strumenti e cliccate su Standard e formattazione. A quel punto vedrete le apposite barre degli strumenti. Spero di aver risolto il vostro problema, alla prossima.

Tags:
Windows Live Messenger
Comments: 1 | Views: 582Last Post by: aerospace (11/1/2011, 23:25)
 

B_NORM    
view post Posted on 17/1/2010, 21:32 by: superalexturboReply
image

I più giovani tra i nostri lettori forse non ne avranno mai sentito parlare. Stiamo parlando di Amiga, un home/personal computer commercializzato a partire dal 1985 da Commodore che, con i vari modelli della gamma, fece la storia dell'informatica tra la metà degli anni '80 e i primi anni '90. Dotata di chipset dedicati, si trattava di una piattaforma in grado di assicurare effetti grafici all'avanguardia per l'epoca accompagnati da audio stereofonico. Non per nulla l'Amiga ebbe grande successo anche nel mondo dei videogiochi presentando però nel contempo anche una serie di applicazioni professionali di vario genere e diffondendosi con successo anche nel mondo delle video produzioni grazie alle sue caratteristiche hardware alle quali venivano affiancate alcune periferiche ad hoc.

Ma veniamo all'attualità. Oggi ne riparliamo perché, dopo varie vicissitudini successive al fallimento di Commodore e all'introduzione di aggiornamenti del sistema operativo e cambi di controllo del marchio, sembra che entro l'estate di quest'anno arriverà un nuovo Amiga, completamente ridisegnato. La notizia, in un settore dove si parla soprattutto di Windows e Macintosh, potrebbe interessare solo una piccola nicchia di nostalgici. Tuttavia la cosa interessante è che per la prima volta dopo parecchio tempo si parla finalmente di una nuova macchina e non di schede di espansione PowerPC (l'Amiga originario utilizzava i processori Motorola della famiglia 68000) o motherboard da inserire in anonimi case ATX. Il tutto grazie alla società A-Eon che rilascerà il sistema battezzato AmigaOne X1000 basato su processore PowerPc dual core (PowerISA v2.04+) e su coprocessori personalizzabili battezzati Xena (sviluppati da Xmos).

Questo almeno stando a quanto pubblicato sul sito dedicato alla nuova piattaforma e a quanto sta circolando nell'ambito della ancora attivissima comunità 'amighista' messa in subbuglio da una notizia che in molti attendevano da tempo. Lato software, il sistema con tutta probabilità impiegherà una versione di AmigaOS realizzata da Hyperion Entertainment (società che oggi ne controlla lo sviluppo, attualmente alla versione 4.x). Insomma, non resta che attendere ancora qualche mese per sapere se dopo parecchi anni potremo effettivamente rivedere sul mercato un nuovo computer caratterizzato dalla storica sfera rimbalzante.

Fonte: http://www.pcworld.it/notizia/119494/2010-...ell-estate.html

Tags:
Sistemi Operativi
Comments: 0 | Views: 47Last Post by: superalexturbo (17/1/2010, 21:32)
 

B_NORM    
view post Posted on 16/1/2010, 13:55 by: superalexturboReply
image

Sono sicuro che molti di voi tengano installato Windows Live Messenger, ma non so se conoscete un componente aggiuntivo di Windows Live Messenger che permette di far cose SBALORDITIVE!!
Sto parlando di Messenger Plus! Live. Esso permette di poter personalizzare al massimo il proprio Windows Live Messenger! Inserire Skin, suoni, Nickname colorati, Ecc. Inoltre dispone di una funzionalità che permette di scaricare degli script e per poi poterli aggiungere. Sono molti gli script che esistono e tutti hanno funzionalità fantastiche!!

Eccovi la pagina di Download di Messenger Plus! Live:

www.msgpluslive.it/download/

La pagina di Download Script:

www.msgpluslive.it/scripts/

E la pagina di Download di Skins:

www.msgpluslive.it/skins/

Tags:
Windows Live Messenger
Comments: 0 | Views: 57Last Post by: superalexturbo (16/1/2010, 13:55)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/1/2010, 18:08 by: superalexturboReply
Per coloro che sono registrati sul circuito Forumfree, Forumcommunity e Blogfree, vi segnalo un bel sito che vi permette di creare Skins semplici senza facendo il minimo sforzo!! Dovete solo cliccare su Generator per accedere al generatore.

Link del sito:

http://ffskingenerator.altervista.org/

Tags:
Forumcommunity; Forumfree; Blogfree
Comments: 0 | Views: 95Last Post by: superalexturbo (15/1/2010, 18:08)
 

Search:

 




Nid Skin was skinned by . K e y z . of the Eternal Graphic & Skin Factory.